Cover DVD - Copertine DVD


QUALI SUPPORTI?
Poll choicesVotesStatistics
VERBATIM97 [56.07%]
ALTRO14 [8.09%]
PRINCO13 [7.51%]
TDK13 [7.51%]
MEMOREX11 [6.36%]
DATAWRITE8 [4.62%]
RITEX6 [3.47%]
SONY5 [2.89%]
BULKPAQ2 [1.16%]
MAXELL1 [0.58%]
PHILIPS1 [0.58%]
QUIXO1 [0.58%]
TRAXDATA1 [0.58%]
ARITA0 [0.00%]
HP0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 173)

QUALI SUPPORTI?

« Older   Newer »
  Share  
Strike9000
view post Posted on 18/5/2006, 21:26




Ciao Faraon,

grazie per avermi risposto....

siccome devo fare un acquisto importante... quel link che ho messo è di una ditta molto grossa.... non credo che si sputtani per i verbatim falsi........ mi potresTi aiutare .. Anche sulle copertine sono curioso di conoscere che prodotti intendi... vedo che sei on-line... io su messenger microsoft sono [email protected]

Strike 9000
 
Top
faraon
view post Posted on 18/5/2006, 22:43




Ciao Strike9000
Non so di che ditta parli però considerato che in Italia li produceva una sola ditta (intendo di tutte le maggiori marche Verbatin, TDK e altre maggiori) che ha chiuso i battenti alla fine dell'anno passato,e stessa fine hanno fatto altre fabriche europee. Quindi e pur comprensile l'invasione di taroccati e molti fornitori trovati i prezzi più vantaggiosi hanno acquistato e ora devono rifarsi, cio non vuol dire che quelli che dici tu non siano più che originali.

In quanto alle custodie non saprei dirti la marca, ma non so se frequenti le fiere di computer, esempio sabato e domenica è a Genova, la ditta rivenditrice a cui mi rifornisco è Eurocard, vende anche per corrispondenza il sito è WWW.eurocard.it di Arquata Scrivia in provincia di Alessandria.
Hanno sia quelle cinesi a pochi centesimi, che per mè sono veramente penose, che quelle Italiane, sono le migliori che ho trovato in commercio, il supporto del disco e progettato per poter sostenere anche 2 dischi sovrapposti. Per la cronaca ne ho già acquistato qualche migliaio.

saluti faraon
 
Top
Strike9000
view post Posted on 18/5/2006, 23:15




Ciao,

ho letto con molto interesse in qualche altra parte del forum come usare la lacca.... io sono ancora alle bombolette di Press-It.....


Poi ho capito che conviene usare DVD stampabili, etichette, che siano per sopra o per sotto, creano alla lunga danni.


Io ho usato molti Six DL e non ne ho buttato uno perché si sia bruciato ecc. ne ho usati un centinaio circa.....

Le custodie DVD Amaray sono veramente perfette, se vuoi hanno anche una linguetta di blocco all'apertura ma è costosetto......

Per le copertine vere e proprie uso le Avery inkjet.....hanno un'ottima microperforatura e programma dedicato molto preciso. Ho provato le Press-It da usare con la laser a colori ma ho avuto pessimi risultati....

Pensavo ai dischi Six DL, sopra gli ho messo delle etichette adesive avery... perciò per non fregarmi mi conviene pianificare una sostituzione dei supporti......


E' sempre un piacere avere info da chi ha competenza e la condivide con gli altri....


Ciao

Strike 9000
 
Top
faraon
view post Posted on 19/5/2006, 17:38




ciao,

le copertine Every inkjet sono veramente ottime e ascigano piuttosto rapidamente e in un certo quasl modo abbastanza resistenti all'umidità,
unico neo è il costo, se non vado errato costano circa 60 cent. cadauna
e sono confezioni da 20 fogli, in oltre penso ci sia da aggiungere le spese di spedizione.

Se ti può interessare io uso carta fotografica Unicorn sono fogli A4, 210 gr a metro quadro, 5760 dpi, water resistant, istant dry. sono confezioni da 50 pz. e il costo è di € 9,00 ( 18 cent. a foglio )
naturalmente + spese di spedizione, a..spesso sono in offerta a € 8,00

Mi trovo veramente bene e li stampo con una epson stylus photo R200
in fin di vita selezionando la carta matte alto spessore, consuma poco inchiostro e asciuga immediatamente.

www.priceminister.com/offer/buy/17847852/UNICORN-Papier-Photo-Jet-Encre-Brillant-50

saluti Faraon
 
Top
Strike9000
view post Posted on 19/5/2006, 18:17




Ciao,

io uso una R300..... :-))

mi piacciono molto le Avery perché sono anche già pre-piegate e preforate.....

Per la lacca ho già incaricato mia moglie di fare incetta di lacca effetto "cemento per capelli", lei è cassiera in un gran supermarket...

Per i dischi ho deciso che compro dove acquisto di solito e poi prendo 2 dischi: un DVD -R e un DVD +R DL e lispedisco a verbatim europa per un parere sulla fornitura, mi costa poco e mi tranquillizza..... Vi terrò informati...

Buon finesettimana a tutti !!

Strike9000
 
Top
faraon
view post Posted on 19/5/2006, 22:46




Ciao

rieccomi solo per dirti:
visto che usi anche tu una EpsonStylus Photo 300 (anche tu suddito della Epson).
Dopo 60-80 pulizie della testina potrebbe fare i capricci,mettersi a lampeggiare come un
albero di natale e voler essere mandata al centro assistenza, se dovesse succedere contattami.
La mia l'ha già fatto 3 volte ma col fischio che l'ho mandata al centro.
Mi costa meno sostituirla.

Saluti faraon
 
Top
Strike9000
view post Posted on 20/5/2006, 18:59




Ciao..

buono a sapersi..


Gentilissimo, grazie !

Strike9000
 
Top
andrea912
view post Posted on 30/5/2006, 14:42




VeRbAtIm secondo me sono i meglio
 
Top
ledste
view post Posted on 30/8/2006, 14:54




Io ho usato sia Vebatim che TDK e credo che in linea di massima siano uguali. Non utilizzo altri supporti, sono troppo scadenti.

Dopo un po' di tempo i film non vanno piu'!!! vedi princo & C.
 
Top
ciscotn
view post Posted on 27/10/2006, 11:43




TDK e Verbatim i MIGLIORI IN ASSOLUTO!

Diffidate di Princo, Six, ecc... Appena masterizzati ok ma durata = a 0.

Verbatim e TDK sono eterni e quasi privi di difetti.

Ed ora presi in stock non costano poi così tanto dai 0,40 cent in giù.

Bye
 
Top
faraon
view post Posted on 30/10/2006, 00:10




Carissimi tutti
Certo i Verbatin, Tdk, Memorex, ecc. ecc.
Diciamo che in rapporto qualita\prezzo siano i migliori,
ma hanno anche loro le loro pecche...
Anticipo che uso solo dvd printabili!!
Io per lavoro o per diletto li ho provati tutti, non qualche esemplare
ma si parla di diverse centinaia per marca.
Al fine di approdare ai Ritek 8X full printabili.
Di questi ultimi non ne ho usato solo qualche centinaio, ma diciamo alcune migliaia. Il prezzo che ho pagato l'ultima fornitura (1200)
è di 32 cent. cadauno in pacchi da 50 Pz.
A parte tutto ho già mandato in pensione una stampante e la seconda stà chiendo pietà.
Ma torniamo ai Ritek, non ricordo di averne brasato nessuno se non per qualche mia...errore. tranne una volta, l'anno scorso, ne ho cacciato una decina provenienti dallo stesso pacco, con evidenti segni di falle. La stampa viene sempre perfetta, cosa che purtroppo non posso dire dei Verbatin che dovevo dare almeno 2 punti di intensita colore in più, con evidente consumo maggiore d'inchiostro, e la stampa rimaneva lostesso alquanto smorta, stampe poco belle anche per i Tdk e i Memorex, naturalmente messe a confronto con le stampe dei Ritek, in quanto a scarti pochissimi o quasi nessuno per queste tre marche, non parliamo di altre di cui ne ho cestinato dal 15 al 40 per cento.
Morale per me i migliori in rapporto qualità prezzo naturalmente sono i Ritek
Scusate ma penso di essermi già dilungato un po troppo per tanto

By By faraon
 
Top
gemellodel6
view post Posted on 20/1/2008, 11:40




da dove si possono comprare dei buoni supporti a buon prezzo?
 
Top
Niko 105
view post Posted on 21/1/2008, 15:07




Ciao gemello,
li puoi acquistare da Youbuy (accessibile dal nostro sito).
Trovi veramente dei prezzi interessanti.
 
Top
giancarlo-ct
icon12  view post Posted on 2/8/2008, 15:43




come niko anche io compro solo e sempre verbatim,sono i migliori e a me costano 0,30 dvd-r 16x

CITAZIONE (gemellodel6 @ 20/1/2008, 12:40)
da dove si possono comprare dei buoni supporti a buon prezzo?

ti consiglerei di girarti un po di negozzi per l'assistenza pc che sono quelli che vendono i supporti sia dvd che cd meno cari degli altri
 
Top
43 replies since 20/7/2005, 22:18   1366 views
  Share